Usi e trattamenti dell’olio dell’albero del tè

Usi e trattamenti dell’olio dell’albero del tè

  • By :
  • Category : Health
  • Comment : 0

 

La gamma di usi dell’olio di tea tree è incredibile per un prodotto così semplice. Può essere usato per combattere le infezioni fungine, aiuta a prevenire le cicatrici e funziona anche sull’eruzione da pannolino del bambino.

 

Se hai mai avuto un’infezione fungina come tigna o piede di atleti, saprai quanto può essere difficile liberarsene. Tigna non è un verme ma un fungo. Ha il suo nome in quanto può crescere in cerchi simili a vermi. In realtà il nome latino, cioè il nome medico per questa condizione, è Tinea che significa verme in crescita. Può verificarsi ovunque sulla pelle, ma è più prevalente sul cuoio capelluto o sui piedi. Poiché l’olio dell’albero del tè ha proprietà anti fungine, si è dimostrato molto efficace nel liberarsi di questa condizione. Non applicare in modo ordinato ma usarlo con olio base di supporto come olio di semi d’uva o olio di semi di girasole. In una forma diluita, si può avere un buon trattamento per l’acne con olio di tea tree.

 

Se hai intenzione di fare un intervento chirurgico, prova a fare massaggi regolari con questo olio prima mano in quanto contribuirà a migliorare i tempi di recupero e ridurre le cicatrici. L’olio aiuta anche a rafforzare il tuo sistema immunitario naturale, aiutando così il tuo corpo a combattere le infezioni che sono a rischio con qualsiasi forma di procedura chirurgica. Il massaggio stesso aiuterà anche a compensare i sentimenti nervosi che potresti avere riguardo alla procedura medica.

 

Se hai figli, probabilmente ti imbatterai nei pidocchi. Queste creature, sebbene non dannose, sono estremamente irritanti non solo perché causano prurito ma sono anche difficili da eliminare. Ma ai pidocchi non piace l’olio dell’albero del tè, quindi prova ad aggiungere un paio di gocce di olio al tuo normale shampoo. Utilizzare ogni volta che si lavano i capelli del bambino, massaggiandolo nel cuoio capelluto e lasciandoli per cinque minuti. Questo dovrebbe fungere da deterrente per i pidocchi. Se tuo figlio ha già i pidocchi, è probabilmente meglio procurarsi prima l’infestazione usando un pettine di nit. Quindi inizia ad applicare lo shampoo all’olio di tea tree per tenere a bada i pidocchi.

 

Se soffri regolarmente di raffreddore e influenza, prova a dare al tuo sistema una spinta attraverso l’inalazione di vapore. Aggiungere un paio di gocce di olio all’acqua molto calda. Metti un asciugamano sopra la testa e inspira il vapore. Le proprietà antibatteriche e anti-virali dell’olio aiuteranno a eliminare i germi dal tuo sistema. Se hai bambini, potresti non voler usare la cottura a vapore a causa del pericolo di bruciare. Puoi ottenere lo stesso effetto usando un vaporizzatore nella loro stanza mentre dormono.

 

Infine se tu o il tuo partner soffre di alito cattivo, prova a gargarismi con una soluzione di olio e acqua calda bollita. È molto semplice ma efficace anche se ha un sapore piuttosto amaro. Questo descrive solo una manciata di usi dell’olio di tea tree. L’elenco dei problemi che può aiutare a risolvere è enorme, quindi assicurati che il tuo armadietto dei medicinali abbia una bottiglia.

https://www.tea-tree-oil.eu/